La nostra gloria maggiore non consiste nel non sbagliare, ma nel risollevarsi ogni volta che cadiamo – Confucio
Spesso le cattive abitudini ci impediscono di potenziare il nostro stato di benessere.
Lo sviluppo e il potenziamento della volontà delle Persone è il centro di questo modulo.
Cambiare le nostre abitudini è una evoluzione possibile per tutti e di grande soddisfazione se vissuta nella giusta misura e passo dopo passo.
Ogni Persona è considerata una sfera unica e irripetibile, con le sue caratteristiche e le sue peculiarità. Questo impatta fortemente sulla creazione del proprio benessere. Il Percorso di Coaching volto al Benessere Fisico ne tiene conto per la creazione del modello di Vita che arrecherà maggiore benessere alla Persona.
Il modulo ha l’obiettivo di esplorare lo stato attuale della Persona e di tutte le situazioni che impattano su di essa e di definire un obiettivo da raggiungere. Sarà la Persona a scegliere il proprio obiettivo.
Attraverso l’esplorazione delle varie possibilità, ad esempio l’eliminazione o riduzione di abitudini poco proficue, scelta di un regime alimentare più consono, la scelta di un’eventuale attività fisica, cambio del proprio stile di abbigliamento o dell’aspetto, la Persona sceglierà, attraverso l’accompagnamento del Coach, la strada più adatta tenendo conto delle reali possibilità e degli ostacoli da superare per realizzare il proprio personale sogno di Benessere.
Il Coach non darà suggerimenti ma aiuterà la Persona a costruire il proprio piano personale senza condizionamenti; il risultato sarà un piano reale e concreto ma soprattutto possibile perché creato dalla volontà della Persona nel rispetto pieno delle proprie possibilità.