Si è appena conclusa l’ultima edizione del laboratorio universitario Coach-Ing “L’ingresso nel mondo del lavoro: Strumenti, scenari, strategie” presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Roma Sapienza.

Un percorso di formazione innovativo che ha visto i futuri ingegneri confrontarsi con il mercato del lavoro, mettersi alla prova in lavori di gruppo e sperimentazioni, scoprire nuovi strumenti e risorse, acquisire maggiore consapevolezza e fiducia in sè.

In occasione del seminario di chiusura del laboratorio, gli studenti avranno uno spazio dedicato per raccontare la propria esperienza, i traguardi raggiunti, le competenze e abilità acquisite da impiegare nel settore professionale in cui presto si candideranno.

Il metodo di verifica dei partecipanti sarà basato sull’autovalutazione, in linea con lo spirito di condivisione e collaborazione Coach-Ing: i ragazzi presenteranno un progetto individuale di ingresso nel mondo del lavoro.

Il 30 gennaio scopriamo insieme un metodo che prepara le nuove generazioni di ingegneri alla futura vita professionale!

 

Condurranno il seminario gli studenti, coadiuvati da:

Viviana Callea, Dottore di ricerca in Ingegneria Elettrica, Trainer, Professional Coach e ideatrice del modello Coach-Ing e di flyfish.zone.

Ezio Santini, Professore Ordinario di Macchine Elettriche, Sapienza Università di Roma.

Interverranno rappresentanti del mondo del lavoro.

 

Dove: Aula 40 DIAEE Facoltà di Ingegneria, Via delle Sette Sale 12/b

Quando: 30 gennaio 2018, ore 14.00 – 19.00

 

COACH-ING Seminario chiusura Laboratorio 30 gennaio 2018 Sapienza Roma