VIVIANA CALLEA
Mi chiamo Viviana Callea e sono ingegnere elettrico, business coach, moglie, mamma e amante del mare.
Dopo aver vinto il dottorato all’università sono stata conquistata da un progetto sulle contromisure magnetiche navali, che mi ha portata a lavorare in azienda, dove sono entrata come primo ingegnere donna su circa 100 tecnici uomini.
Qui, dopo 10 anni, ho maturato la scelta di dedicarmi a gruppi di lavoro, conseguendo il master in Corporate Coaching, in cui fare emergere abilità e capacità di collaborare sviluppando sempre nuove competenze e capacità di cogliere opportunità.
Il confronto con diverse realtà e persone, è sempre stato fonte di stimoli per creare e progettare nuove idee e soluzioni per innovare il lavoro: da strategie formative e nuovi format per aule e gruppi, ad interventi mirati per l’ottimizzazione di processi organizzativi nelle imprese, alla trasmissione di nozioni e concetti trasversali utili in tutti i contesti di lavoro.
Cosa che ho sempre reputato fondamentale sono le relazioni costruite nel tempo che rappresentano la mia vera ricchezza: dal grande valore del confronto, al condividere competenze eterogenee ,al realizzare progetti insieme; il tutto frutto di stima, fiducia e propositività ed un unico credo: fare con gli altri e anche per gli altri.