Case Study: Azienda Leader Servizi Area IT.
Obiettivo: Pianificazione e Strategia per sostenere la crescita dell’azienda in tutte le aree aziendali, per garantire obiettivo di un notevole aumento di fatturato su un piano biennale.
Partecipanti: Primo e Secondo livello aziendali (direttori delle varie aree)
I primi incontri hanno delineato le aspettative dell’azienda. Definito tutte le aree intervento e delineato le priorità.
Si è partito con il delineare cosa funziona in ogni area e garantisce il risultato attuale.

Cosa Manca.

Cosa si può fare di più in ogni area.

Di seguito le aree di staff alla direzione generale hanno delineato il loro Business Plan per garantire tutto il supporto necessario nelle fasi della vendita e nelle fasi di progetto.
Obiettivo comune: crescere ma continuare a garantire la qualità dei servizi offerti.
Come? Sviluppo delle capacità della singola risorsa. Ogni persona attuare tutti i cambiamenti, sviluppare le capacità necessarie a divenire un piccolo imprenditore del proprio ruolo in azienda: autonomia, disegnare proprio piano di sviluppo, prendere decisioni, proattività, comunicazione, ecc.
Il percorso è stato per noi di grande entusiasmo, perché l’azienda ha investito moltissimo non solo sullo sviluppo delle giovani risorse in termini di conoscenze ma ha fornito elementi di sviluppo delle capacità personali del singolo con grande generosità fornendo esperienza maturata negli anni a disposizione di risorse chiavi delle azienda, chiedendo a queste di farlo in cascata.
Attualmente sono in fase di crescita e stanno mantenendo i piani con consapevolezza, volontà, entusiasmo e responsabilità.
Complimenti ad un azienda che in un momento di crisi economica punta come noi alla ripartenza attraverso lo sviluppo.