Project Description

Seminario Il COACH-ING: Costruire un ponte tra le attitudini professionali e le richieste del mercato

6 novembre 2019

Flyfish_COACH-ING_Ordine-Ingegneri-Roma_6novembre2019

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma propone ai propri iscritti un corso sulle “Competenze trasversali” necessarie ai professionisti per esprimere al meglio le proprie capacità sia tecniche che comporta- mentali.
Quali sono le competenze trasversali necessarie oggi agli Ingegneri per esprimere al meglio le proprie potenzialità nel mondo del lavoro? E come possono essere sviluppate?
L’elevata complessità del mondo lavorativo odierno richiede che l’Ingegnere sappia coniugare le conoscenze tecniche e specialistiche acquisite nel percorso di studi con alcune indispensabili soft skills: scoprire e promuovere le proprie potenzialità nell’ambito del contesto lavorativo; sviluppare la propria attitudine a conoscere e usare gli strumenti digitali; apprendere le tecniche di comunicazione e di co-working più efficaci utili a valorizzare se stessi e i propri collaboratori. Tutto ciò con l’uso del coaching come strumento per la professione. L’apporto teorico si alternerà ad esercitazioni pratiche, simulazioni, role-playing e piani di miglioramento personalizzati.
Il Corso si rivolge ad un pubblico di: Ingegneri, libero-professionisti e dipendenti, con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza delle proprie modalità di comportamento sul lavoro e sviluppare strategie utili a potenziare il proprio impatto e la propria influenza sull’ambiente circostante.

A ciascun corso sono assegnati n. 4 CFP, validi ai fini dell’aggiornamento delle competenze professionali ex DPR 137/2012 e successivo regolamento approvato dal Ministero della Giustizia. I CFP saranno rilasciati unicamente con la frequenza ad almeno il 90% dell’intera durata del corso.