Ciclo di Laboratori COACH-ING 2018 – Self Branding: Mi Presento

//Ciclo di Laboratori COACH-ING 2018 – Self Branding: Mi Presento
Ciclo di Laboratori COACH-ING 2018 – Self Branding: Mi Presento2019-07-25T12:31:16+02:00

Project Description

Ciclo di Laboratori COACH-ING 2018

Il Ciclo di Laboratori proposti ha una propria logica nella successione degli step, tuttavia nessuno è propedeutico all’altro. Al corso sono assegnati n. 8 CFP, validi ai fini dell’aggiornamento delle competenze professionali ex DPR 137/2012 e successivo regolamento approvato dal Ministero della Giustizia. I CFP saranno rilasciati unicamente con la frequenza ad almeno il 90% dell’intera durata del corso. La frequenza sarà attestata unicamente dalle firme e dall’orario di registrazione in ingresso ed in uscita. L’iscrizione è obbligatoria sul sito dell’Ordine alla pagina: https://www.ording.roma.it/formazione/index.aspx

Ciclo laboratori coaching 2018 Ordine Ingegneri Roma

 

Laboratorio COACH-ING Self Branding: Mi Presento

14 giugno 2018

Il Laboratorio, composto da N.1 modulo della durata di 8 ore, ha l’obiettivo di trasferire un metodo e un approccio di coaching strutturato e utile alla comprensione, sviluppo e crescita della “relazione” con sé e con gli altri. Tale approccio può stimolare la volontà, aumentare il livello di consapevolezza e di autostima e permettere, al contempo, lo sviluppo e l’acquisizione di nuove competenze.

Saranno fornite le linee guida metodologiche del coaching spendibili dal/dalla professionista al fine di un consolidamento dei principali strumenti e strategie, in ambiti e contesti operativi diversi, che scandiranno il lavoro di ciascun laboratorio. In particolare, il tema di questo laboratorio è il Self Branding che ha l’obiettivo di far emergere la propria essenza rispettando il vero ed esaltando il meglio di sè: la propria autenticità. Il risultato sarà accrescere la capacità di scegliere come proporsi al mondo esterno con consapevolezza e convinzione sia nel lavoro che nella vita personale. La relazione “equa” (nessuno in cattedra), all’interno dell’aula, attraverso il nuovo approccio di coaching, produrrà un processo di crescita, individuale e di gruppo, volto all’acquisizione di contenuti e strumenti specifici ma soprattutto alla rivalutazione delle conoscenze presenti ed all’utilizzazione della pratica professionale come strumento costante di apprendimento.
COACH-ING_2018_ordine_Laboratorio_Azienda
COAch_ING_ordine_Laboratori_2018_manager

Project Details

Categories: