Project Description
Durante l’evento, si alterneranno le presentazioni dei 4 gruppi di studenti della magistrale (Energetica, Elettrica e Nanotecnologie) con quelle dei relativi Mentor (professionisti e professioniste di aziende e organizzazioni del settore ingegneristico). Il filo conduttore degli interventi sarà la parola “energia” che rappresenta oggi, da un lato, una competenza di lavoro assolutamente necessaria per riuscire a essere costanti e intraprendenti e, dall’altro, il settore di mercato sempre più “citato” e in continua crescita.
Durante l’evento, ogni studente presenterà se stesso, insieme al proprio gruppo di lavoro, nel contesto lavorativo prescelto, approfondendo quegli argomenti, e/o fattori di rilievo, che gli hanno consentito di arrivare a definire, con il proprio stile di intervento, la strategia di proposta del proprio progetto, per il futuro del mercato dell’energia e “con energia”!
L’evento è l’appuntamento conclusivo del Laboratorio “L’Ingresso nel mondo del Lavoro: Scenari, Strumenti e Strategie/Le soft skill per l’ingegnere di oggi”. Il laboratorio prepara lo studente, attraverso una specifica metodologia che integra le competenze del coaching con quelle programmatiche e sistemistiche dell’ingegneria, sulle competenze necessarie per proporsi al meglio nel mondo del lavoro, rispettando le proprie attitudini e potenzialità.