Project Description
COACH-ING alla Digital Social Innovation Fair 2018
6 e 7 giugno 2018
Flyfish COACH-ING ha partecipato alla Digital Social Innovation Fair 2018, la fiera dedicata agli attori della Digital Transformation, uno spazio per allineare le priorità e gli obiettivi chiave che modellano l’agenda europea della ricerca e dell’innovazione.
Tra il ricco programma di relatori internazionali, workshop e momenti di networking, Flyfish COACH-ING ha presentato il proprio progetto social: uno strumento innovativo che permette di cercare, offrire e condividere valore economico e sociale.
Grazie al supporto del modello strategico COACH-ING, che mette a sistema competenze relazionali e tecniche, educazione, formazione, ingegno, Flyfish.zone è diventato sempre più un contenitore di competenze specifiche in grado di intervenire in un mondo in continua e rapida evoluzione.
Flyfish.zone è una mappa social di sharing economy urbana nata per promuovere la condivisione di attività, servizi e competenze tra “comunità” che vivono nella stessa città o quartiere. Dalle lezioni di lingua ai piccoli lavori di manutenzione casalinga, dal babysitting alla cura del anziani soli, Flyfish fa incontrare domanda e offerta nello stessa piazza virtuale.
Flyfish supporta anche l’economia locale e le piccole imprese che incontrano difficoltà crescenti in un’economia globalizzata. Intervenendo sul territorio, sensibilizzando il vicinato all’aggregazione ed alla collaborazione, tutti gli utenti possono oggi contribuire a valorizzare e salvaguardare il proprio quartiere, la propria zona, la propria città mettendo a disposizione competenze professionali e relazionali, capacità, abilità, talenti e una cultura sociale di valorizzazione della persona e della collettività.
Divulghiamo una coscienza tecnica e sociale mettendo in condivisione competenze e conoscenze, ispirandoci al concetto di trasformazione digitale, ormai indispensabile nella vita quotidiana, promuoviamo il cambiamento come voglia di entrare in contatto con l’altro!