Fare emergere, esercitare e consolidare tutte le competenze necessarie per lavorare in organizzazioni più o meno complesse, oggi è sempre più necessario per raggiungere gli obiettivi di lavoro desiderati. Le competenze trasversali, di pari passo con quelle tecnico-professionali vanno trasmesse in tempo per agevolare gli studenti nell’ingresso nel mondo del lavoro.
Attraverso la presentazione dell’attuale contesto lavorativo e dei possibili scenari futuri, gli studenti potranno esercitare la propria capacità di influenza nei laboratori di sperimentazione, con l’obiettivo di consolidare quanto appreso nelle sessioni teoriche e mettere in comunecontenuti e risorse (processo di Self Branding). I corsi di laboratorio universitari hanno l’obiettivo di fornire agli studenti basi metodologiche, stimoli e strumenti con cui sperimentarsi sul campo, promuovere lo sviluppo di “abilità di scelta”, creatività e innovazione da utilizzare nella futura vita professionale. Il modello alla base di questo percorso (COACH_ING) stimola la volontà, aumenta il livello di consapevolezza e di autostima e permette, al contempo, l’acquisizione e lo sviluppo di nuove competenze.
Attraverso la presentazione dell’attuale contesto lavorativo e dei possibili scenari futuri, gli studenti potranno esercitare la propria capacità di influenza nei laboratori di sperimentazione, con l’obiettivo di consolidare quanto appreso nelle sessioni teoriche e mettere in comunecontenuti e risorse (processo di Self Branding). I corsi di laboratorio universitari hanno l’obiettivo di fornire agli studenti basi metodologiche, stimoli e strumenti con cui sperimentarsi sul campo, promuovere lo sviluppo di “abilità di scelta”, creatività e innovazione da utilizzare nella futura vita professionale. Il modello alla base di questo percorso (COACH_ING) stimola la volontà, aumenta il livello di consapevolezza e di autostima e permette, al contempo, l’acquisizione e lo sviluppo di nuove competenze.