Il processo di Self Branding ha l’obiettivo di far emergere la propria identità, rispettando il vero ed esaltando il meglio di sé: la propria autenticità.
Si articola in quattro incontri – o step – e prevede da 7 a 10 partecipanti. Ogni step ha durata minima di 2 ore e massima di 3, in base al numero di partecipanti.
Ognuno individua un obiettivo personale di crescita in base al tema “Mi Presento”, mette a fuoco le proprie capacità, attitudini, esperienze, e le condivide con il gruppo di lavoro in un confronto aperto in un ambiente protetto. Il Facilitatore, nonché esperto di metodo, agevola questo scambio per garantire una costruzione guidata di competenze specifiche a supporto dell’obiettivo di crescita di ciascun partecipante.
Ogni gruppo di sperimentazione è finalizzato a valorizzare i contenuti della persona e la capacità di metterli in condivisione.
Tramite la metodologia Coach-Ing si lavora parallelamente sul piano del “Self” e quello del Branding. Il gruppo stesso diventa palestra di crescita per allenarsi, confrontarsi, offrire e ricevere feedback.
Il Gruppo di Sperimentazione Comunicazione In-Out è aperto a tutti i professionisti.