Il Digital Branding è un processo che permette di creare il proprio brand in chiave digitale, una volta entrati in stretto contatto con la propria identità e immagine pubblica.

Si articola in quattro incontri – o step – e prevede da 7 a 10 partecipanti. Ogni step ha durata minima di 2 ore e massima di 3, in base al numero di partecipanti.

Ognuno individua un obiettivo personale di crescita in base al tema “Mi Connetto”, mette a fuoco le proprie capacità, attitudini, esperienze, e le condivide con il gruppo di lavoro in un confronto aperto in un ambiente protetto. Il Facilitatore, nonché esperto di metodo, agevola questo scambio per garantire una costruzione guidata di competenze specifiche a supporto dell’obiettivo di crescita di ciascun partecipante.

Ogni gruppo di sperimentazione è finalizzato a valorizzare i contenuti della persona e la capacità di metterli in condivisione.

Tramite la metodologia Coach-Ing si lavora sulla creazione della propria identità digitale. Il gruppo stesso diventa palestra di crescita per allenarsi, confrontarsi, offrire e ricevere feedback.

Il Gruppo di Sperimentazione Digital Branding è aperto a tutti i professionisti.