Project Description

 

FLY FISH x ROME FUTURE WEEK con COACH_ING per l’Innovazione

L’evento rappresenta un’occasione prim’ancora che un’opportunità per professionisti dell’innovazione, startupper, manager d’azienda e studenti universitari di crescere professionalmente e personalmente, grazie a un format innovativo che combina coaching e competenze tecniche in un contesto dinamico e interattivo.

Obiettivo dell’Evento:
Fornire al target un’esperienza formativa innovativa che unisce le competenze tecniche dell’ingegneria con quelle del coaching. Utilizzando un innovativo modello di coaching, chiamato COACH_ING, che integra competenze di coaching tradizionale con principi ingegneristici, l’intervento mira a fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per stimolare negli altri e in se stessi l’autonomia, l’entusiasmo e il metodo nel lavoro quotidiano. Il workshop si concentrerà, tra le sedici competenze di base del modello COACH_ING (Adattabilità, Analisi e sintesi, Assertività e influenza, Comunicazione, Costruire relazioni, Creatività e innovazione, Decision making, Iniziativa ed Energia, Intelligenza sociale, Investimento su di sé, Organizzazione tempo e risorse, Orientamento al Risultato, Pensiero prospettico, Propositività e progettualità, Sensibilità interculturale, Visione sistemica), sulla comunicazione utilizzando l’approccio MICRO MACRO.

Target:

  • Professionisti dell’innovazione
  • Startupper
  • Manager d’azienda
  • Studenti universitari che si approcciano al mondo del lavoro e dell’innovazione
  • Donne professioniste

Programma:

14:30 – 14:45 – SALUTI e Introduzione alla metodologia formativa

14:45 – 15:15 – I Step – Gioco “Indovina chi?”

Momento di riflessione personale per introdurre il concetto di comunicazione e trasmissione come macro abilità, nell’intento di far conoscere gli elementi che la compongono e dare la possibilità di focalizzare cosa e come quest’arte venga utilizzata realmente.

15:15 – 15:30 – Restituzione – Dal Macro al Micro per costruire il proprio modello innovativo di leadership, un modo nuovo di comunicare.

15:30 – 16:00 – II Step- Lavoro di gruppo – Per consolidare la capacità di confronto e il gioco delle percezioni.

16:00 – 16:30 – Restituzione e valorizzazione degli elementi oggetto dello sviluppo: – Un nuovo mindset nella gestione degli altri.

16:30 – 17:00 – III Step – Ultimo gruppo di lavoro – Per definire insieme le strategie da mettere in campo utili a tutti e da mettere in pratica.

17:00 – 17:30 – RESTITUZIONE LAVORO DI SQUADRA – Saluti e Next Steps