Vuoi diventare facilitatore o coach di Metodo COACH_ING e crescere professionalmente? Scopri come farlo.
Lezioni, attività di gruppo, confronti, analisi e molto altro per pensare da coach e agire da ingegnere.
16 competenze, 4 step e 7 moduli per sviluppare intraprendenza, organizzazione, visione del futuro e sistemica, comunicazione assertiva ed efficace, analisi, sintesi e molto altro per “pensare da coach e agire da ingegnere”, questo è il titolo del nostro nuovo corso COACH_ING.
Un’occasione unica per individuare il proprio set di competenze ottimale, funzionale al proprio obiettivo di sviluppo o al proprio ruolo.
Descrizione del corso
Il programma formativo propone una visione innovativa di sviluppo delle competenze, che associa alcune delle 8 competenze riconosciute dall’International Coach Federation a quelle proprie dell’ingegneria. Il profilo del COACH_ING in uscita dal percorso è quello di un professionista in grado di trasferire la cultura del progetto strategico e dell’azione, finalizzata al miglioramento ed alla co-costruzione con gli attori e stakeholder di riferimento del contesto circostante. Questa visione di costruzione con gli altri è stata definita sulla base di esperienze, dati e validazioni di risultati, ed è stata convertita in soluzioni operative per la didattica per far emergere, valorizzare e strutturare capacità tecnico-strategiche.
Costruiamo anche il sistema di misura del progresso individuale agevolato da sistemi di raccolta dati, in forma tabellare.
A chi è rivolto il corso?
Il corso è dedicato ai professionisti di qualsiasi campo che vogliano acquisire per sé o per gli altri (collaboratori, gruppi di lavoro, aule formative, coachees…) una metodologia di sviluppo personale e professionale concreta e progettuale, basata su passi precisi e su un protocollo di apprendimento.
Perché iscriversi?
Per acquisire un modello di sviluppo replicabile, progettuale, scalabile e misurabile. Per sperimentare le proprie capacità in uno spazio dedicato (l’aula fisica e online), per entrare in contatto con altri professionisti e allenarsi insieme, procedere in gruppo e trovare la motivazione per migliorarsi, copiarsi tra pari e trovare nuove soluzioni, acquisire nuove modalità durante l’aula.
Come sono organizzati i moduli?
7 moduli, da 4 ore ciascuno. Nelle 4 ore si alternano momenti riflessivi basati su suggestioni e esercizi individuali a gruppi di lavoro in cui sperimentare in condivisione quanto emerso dal singolo.
A seconda del numero di partecipanti i moduli potrebbero subire delle variazioni in termini di numero e ore per garantire i medesimi risultati a tutti.
Chi coordina le sessioni?
Tutto è coordinato dall’esperto del metodo che raccorda e trasmette gli elementi necessari affinché le intenzioni si traducano in piani d’azione da mettere in campo per ogni partecipante.
Organizzazione: FLY FISH SRL
Vuoi rimanere informato sul nostro corso? Lasciaci la tua mail: