Lucilla Le Donne
Mi sono laureata in Ingegneria Elettronica, e iscritta all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma dal 2006.
Con una tesi sperimentale e un anno di dottorato, metto a fuoco che realizzare le cose, sviluppando un progetto per qualcosa che ancora non c’è, e vederle prendere forma, è una mia grande passione.
Entro presto in consulenza, prima per una piccola azienda poi per una grande multinazionale, nel settore della sicurezza informatica e della revisione contabile.
Per qualche mese ho avuto la possibilità di partecipare a dei progetti a Londra, coordinando gruppi di lavoro internazionali, e questo mi ha motivata a cercare lavoro fuori dall’Italia.
Arrivarono quindi due occasioni interessanti, che mi hanno portata a trasferirmi a Barcellona e a Zurigo, come internal auditor di multinazionali. Furono quattro anni molto interessanti, con trasferte in cinque continenti, che mi hanno permesso di conoscere realtà molto diverse fra loro, che mai avrei avuto la possibilità di avvicinare altrimenti.
Ora sono ritornata in Italia, lavoro come internal auditor, e mi sto appassionando alle tematiche legate alla protezione dei dati personali e alla sicurezza informatica, applicate alle nuove tecnologie e ai nuovi scenari del web.