Trasformare le performance aziendali significa sviluppare e consolidare competenze all’interno di un processo chiaro, concreto e misurabile nei risultati. I cambiamenti virtuosi e duraturi sono legati alla qualità delle persone, alla loro capacità di apprendere, collaborare e di migliorarsi costantemente.
L’approccio COACH ING si avvale di una molteplicità di strumenti per sostenere la crescita degli individui e dei team per raggiungere risultati fuori dall’ordinario:

EXECUTIVE COACH ING & 1 to 1

Il coach segue il coachee nell’espressione piena del proprio potenziale, scoprendone risorse e sostenendone l’acquisizione di nuove competenze. Focalizzazione degli obiettivi di crescita e cambiamento, esplorazione e scelta delle risorse disponibili, apprendimento e acquisizione di nuovi strumenti e competenze da tradurre in strategie d’azione, attraverso questi step, il metodo COACH ING stimola la flessibilità e la capacità di superare schemi mentali per leggere e rispondere alla complessità e al cambiamento con azioni manageriali efficaci .

GROUP COACHING

Il Group Coaching è un processo facilitato da un coach che ha l’intento di massimizzare le competenze dei singoli e l’intelligenza collettiva del gruppo per raggiungere obiettivi di crescita individuali sfruttando l’apporto del gruppo. L’area d’intervento è quella delle competenze manageriali trasversali (soft skill) attraverso un processo in cui s’incontrano formazione, facilitazione e coaching.

TEAM COACHING

Processo che facilita il Team nel raggiungimento di un obiettivo comune, costruendo spirito di squadra, metodologie di lavoro condivise, promuovendo senso di responsabilità e capacità decisionale. Partendo da Vision/Mission aziendali, che rispecchiano valori, ideali e aspirazioni condivise nell’organizzazione, si lavora sulla messa a fuoco degli obiettivi del team potenziando gli aspetti abilitanti e superando i gap eventualmente presenti per costruire un percorso di crescita individuale e colletiva.

MENTORING

La relazione di mentoring prevede una figura esperta che interviene stimolando l’interlocutore (il mentee) con la propria competenza, per accelerare l’acquisizione di competenze, esperienze e relazioni strategiche all’interno del contesto di riferimento.

LABORATORI DI SELF BRANDING E COMUNICAZIONE

Laboratori di Self Branding e Comunicazione: Apprendere a lavorare in gruppo e a costruire e comunicare la propria identità in modo autentico ed efficace. Nel processo vengono utilizzati il mentoring, le simulazioni contestualizzate e la teoria del Coaching. I partecipanti impareranno a riconoscere il proprio valore, le proprie capacità e i punti di forza, a definire obiettivi e priorità, al fine di presentarsi con maggior sicurezza e consapevolezza, in qualsiasi contesto. Lo scambio, la condivisione e la sperimentazione, finalizzati alla costruzione di competenze specifiche, faranno emergere le risorse necessarie a raggiungere il proprio obiettivo di miglioramento.