Servizi

Corsi, laboratori, seminari, Group Coaching e Gruppi di Sperimentazione dedicati a Brand, Aziende, professionisti, mondo del Design, Università, Ordini Professionali e Neuroscienze.

Gli obiettivi


I servizi offerti da COACH-ING hanno l’obiettivo di trasferire un metodo e un approccio di coaching strutturato, utile alla comprensione, allo sviluppo e alla crescita della relazione con sé e con gli altri. Questo metodo di coaching stimola la volontà, aumenta il livello di consapevolezza e di autostima, e permette al contempo di acquisire nuove skill e competenze.
Docenti qualificati presentano in aula strumenti specifici e strategie operative, fornendo le linee guida metodologiche del coaching spendibili in diversi ambiti e contesti professionali e aziendali.

Nessuno in cattedra


La relazione “equa” tra docenti e tutti i partecipanti all'interno dell’aula conduce a un processo di crescita individuale e di gruppo, alla rivalutazione delle proprie conoscenze, all'impiego della pratica professionale come strumento di costante apprendimento.
Il professionista trae dal lavoro esperienziale dei laboratori validi strumenti e conoscenze per focalizzare e utilizzare con maggior consapevolezza le proprie caratteristiche comunicative e comportamentali specifiche, per ottenere maggior successo nella vita e nell’attività professionale.
I servizi COACH-ING sono aperti a tutti coloro che vogliono evolvere e sviluppare le proprie potenzialità e capacità di interazione nei gruppi. Skills preziose in contesti lavorativi complessi e sfidanti, o nelle situazioni dove è necessaria maggiore produttività, armonia e benessere del team.

Brand

Coach-Ing e Brand

Coach-Ing non è un Brand ma un modello che ti aiuta a costruire il tuo Brand! Come persona, come organizzazione, come professionista costruiamo insieme una via esclusiva per riconoscere il tuo valore e trasmetterlo in maniera autentica. Un approccio che rifletta e comunichi il vero.

Coach-Ing e Self-Tech

Coach-Ing e SelfTech

La sezione Coach-Ing che si occupa del processo di sviluppo, realizzazione e comunicazione di identità, professionalità e stile di persone ed organizzazioni nel web.

Azienda

Coach-Ing e Azienda

Metodo e strumenti dedicati a tutte quelle aziende che desiderano stimolare gli individui a cogliere le sfide e a raggiungere obiettivi professionali e personali, aumentare le performance individuali e collettive puntando sulle risorse in termini di indipendenza, senso di responsabilità, coesione e collaborazione.

Design

Coach-Ing e Design

Il modello Coach-Ing declinato per il design si chiama HomeC, un metodo con cui il Cliente diventa l’attore principale della sua proprietà e il Design Coach diventa, in cooperazione con il gruppo, Designer di Identità.

Universita

Coach-Ing e Università

Il modello Coach-Ing intende supportare le nuove generazioni di ingegneri nell’approccio, nella scelta e nelle modalità di ingresso e proposta della propria professionalità nel mondo del lavoro. La metodologia proposta utilizza il coaching e l’ingegneria come strumenti utili nella definizione di strategie di programmazione e di approccio sistematico alla professione.

OrdiniProfessionali

Coach-Ing e Ordini Professionali

Una nuova metodologia per la connessione tra Ordini e Mondo del Lavoro. Dall’acquisizione del metodo alla costruzione di un processo finalizzato al trasferimento dell’approccio tecnico strategico Coach Ing per strutturare e/o consolidare abilità progettuali che sostengano processi di sviluppo.

Neuroscienze

Coach-Ing e Neuroscienze

L'idea di mettere insieme queste scienze, tecniche, modelli come strumenti a supporto della persona, dell'individuo, è finalizzato non solo a un buon uso del cervello ma anche a garantirne un buon funzionamento. Il tutto considerando il sistema persona nel suo complesso.