Trasformare le performance aziendali significa sviluppare e consolidare competenze all’interno di un processo chiaro, concreto e misurabile nei risultati. I cambiamenti virtuosi e duraturi sono legati alla qualità delle persone, alla loro capacità di apprendere, collaborare e di migliorarsi costantemente.
L’approccio COACH_ING si avvale di una molteplicità di interventi per sostenere la crescita degli individui e dei team per raggiungere risultati fuori dall’ordinario. Alcuni di questi sono:

EXECUTIVE COACH_ING & 1 to 1

Finalità del processo: Focalizzazione degli obiettivi di crescita e cambiamento, esplorazione e scelta delle risorse disponibili, apprendimento e acquisizione di nuovi strumenti e competenze da tradurre in strategie d’azione. Il metodo COACH_ING stimola la flessibilità e la capacità di superare schemi mentali per leggere e rispondere alla complessità e al cambiamento con azioni manageriali efficaci .

SHADOW COACHING

Finalità del processo: da abbinare alle sessioni 1 to 1 per rafforzare i piani di azione e il cambiamento.

GROUP COACHING

Finalità del processo: Massimizzare le competenze dei singoli e l’intelligenza collettiva del gruppo per raggiungere obiettivi di crescita individuali sfruttando l’apporto del gruppo. L’area d’intervento è quella delle competenze manageriali trasversali (soft skill) attraverso un processo in cui s’incontrano formazione, facilitazione e coaching.

TEAM COACHING

Finalità del processo: Raggiungere un obiettivo comune, costruendo spirito di squadra, metodologie di lavoro condivise, promuovendo senso di responsabilità e capacità decisionale. Partendo da Vision/Mission aziendali, che rispecchiano valori, ideali e aspirazioni condivise nell’organizzazione, si lavora sulla messa a fuoco degli obiettivi del team potenziando gli aspetti abilitanti e superando i gap eventualmente presenti per costruire un percorso di crescita individuale e colletiva.

MENTORING

Finalità del processo: Stimolare l’interlocutore (il mentee) e accellerare la sua capacità di acquisizione di conoscenze, competenze, esperienze e relazioni strategiche all’interno del contesto di riferimento.

CORSI DI FORMAZIONE COACHING

CORSO ACCREDITATO ICF CCE Pensare da Coach e agire da Ingegnere: Corso per acquisire metodologia progettuale COACH_ING per valorizzare competenze strategiche, raggiungere obiettivi personali e professionali, relazionarsi con gli altri e con il mondo circostante nei diversi contesti professionali, organizzativi e di vita. Uno strumento, un modello di arricchimento per la propria figura professionale, il proprio ruolo e la persona utilizzando con confidenza abilità come: intraprendenza, visione sistemicacomunicazione efficace, tecniche di sintesi e di analisi nonché organizzazione guidata delle priorità.

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CORSO ACCREDITATO ICF CCE Il coaching secondo ICF: Corso per acquisire modelli di sviluppo per supportare persone e organizzazioni verso la realizzazione di soluzioni ottimali all’interno dei contesti organizzativo, sociale, economico, relazionale.

Il corso rappresenta un passaggio fondamentale per integrare l’acquisizione di crediti formativi riconosciuti dall’International Coach Federation (CCE)

Grazie ad un approccio fortemente interattivo ed esperienziale, potrai sviluppare il tuo stile di coaching personale approfondendo le competenze di Coaching ICF per applicarle in tutti gli ambiti evolutivi.

 

SMART COACHING

Finalità del processo: sportello virtuale o in sede attraverso sistema calendarizzato con possibilità di prenotazione per supportare la crescita verticale e orizzontale del personale all’interno dell’azienda. 4 ore a settimana per erogare percorsi di smart coaching e 4 sessioni di 1h per ogni persona da svolgere nell’arco di 3 mesi.

 

LABORATORI DI SELF BRANDING E COMUNICAZIONE

Finalità del processo: Apprendere nuove modalità per lavorare in gruppo e costruire e comunicare la propria identità in modo autentico ed efficace. Nel processo vengono utilizzati il mentoring, le simulazioni contestualizzate e la teoria del COACH_ING. I partecipanti impareranno a riconoscere il proprio valore, le proprie capacità e i punti di forza, a definire obiettivi e priorità, al fine di presentarsi con maggior sicurezza e consapevolezza, in qualsiasi contesto. Lo scambio, la condivisione e la sperimentazione, finalizzati alla costruzione di competenze specifiche, faranno emergere le risorse necessarie a raggiungere il proprio obiettivo di miglioramento.