Descrizione:

23 ottobre 2017

Partirà in ottobre la nuova edizione del Laboratorio universitario "L'ingresso nel mondo del lavoro" presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università di Roma Sapienza.

Un appuntamento da non perdere per tutti gli studenti che si affacciano al mondo del lavoro. Una grande occasione per confrontarsi con mercato e scenari, verificare le proprie competenze, abbattere ostacoli e superare se stessi, scoprendo opportunità nascoste e risorse inaspettate.

Il Laboratorio ha l’obiettivo di fornire allo studente basi metodologiche, stimoli e strumenti  con cui sperimentarsi sul campo, promuovere lo sviluppo di “abilità di scelta”, creatività e innovazione da utilizzare nella futura vita professionale.

Il modello Coach-Ing alla base di questo percorso stimola la volontà, aumenta il livello di consapevolezza e di autostima e permette, al contempo, l’acquisizione e lo sviluppo di nuove competenze.

Il metodo formativo di Coach-Ing coinvolgerà i futuri ingegneri in lavori di gruppo e sperimentazioni, valorizzandone le capacità relazionali. Conduce: Viviana Callea, Ingegnere e Professional Certified Coach, ideatrice del modello Coach-Ing.
Il Laboratorio vale 3 crediti per: Gruppo opzionale 3 del piano di studi per il Corso di Laurea Ingegneria Elettrica Gruppo opzionale 5 per gli studenti del Corso di Laurea Ingegneria Energetica Data e orario: TBA