Descrizione:

12 Luglio 2018

L'ultimo Laboratorio, Coach-Ing “Comunicazione In/Out”, del ciclo proposto presso l'Ordine degli Ingegneri di Roma, si è avvalso di lavori individuali e di gruppo che, connessi al processo di Self Branding del precedente Laboratorio, hanno consentito la focalizzazione di una metodologia di trasmissione dei propri contenuti verso l’esterno.
Partendo dalla consapevolezza “ IN” si è passati al “ saper scegliere” come trasmettere chi e cosa siamo agli altri, sviluppando una soluzione personale e professionale "OUT”.

L'’obiettivo del Laboratorio è stato definire come utilizzare al meglio questo strumento: “ La Comunicazione”, sia verso se stessi che verso l’esterno. Il linguaggio adeguato può così tradursi in un modello personale di trasmissione efficace di ciò che siamo, sia verso il diretto interlocutore sia verso un interlocutore “ istante". Il risultato: accrescere la capacità di selezionare quali canali e registri utilizzare per comunicare se stessi, la propria realtà, sia nel lavoro che nella vita personale con autenticità.

Facendo leva sulle modalità di comunicazione personale si è progettato insieme un modello ottimale e duraturo per valorizzare la propria realtà personale/professionale attraverso strumenti funzionali al proprio scopo. 
Il programma completo: https://goo.gl/4PqsAq Iscrizioni sul sito dell’Ordine degli Ingegneri: https://goo.gl/EEwftP