Viviana Callea

Viviana Callea

In qualità di ingegnere, ho maturato esperienza in aziende multinazionali per oltre 10 anni, ricoprendo ruoli di coordinamento e dal 2012 ho dato il via a una nuova e entusiasmante fase della mia vita.

Da qualche anno, punto alla realizzazione personale e professionale delle persone: faccio il coach,  sono passata dal progetto di sistemi al “Progetto Vita”.

Molti dicono che l’ho sempre fatto, ma io sono consapevole che il percorso di studi intrapreso mi ha permesso di strutturare al meglio questa mia predisposizione naturale.

Negli anni ho sempre cercato di stimolare, coinvolgere e motivare le persone e valorizzare soprattutto le donne che, come me, lavoravano in ambienti prevalentemente maschili.

Dare forza, incoraggiare e spronare i colleghi verso soluzioni alternative è stato l’approccio che mi ha sempre consentito di lavorare bene in gruppo.

Il coaching che applico ha un’ impronta innovativa che si alimenta dell’esperienza  pregressa, adattandosi alle differenti tipologie di Clienti (singoli, famiglie, aziende, istituzioni, organismi di varia natura).

Confrontarsi con personalità strutturalmente complesse e interessanti è per me una grande opportunità di crescita. I risultati conseguiti  sono il frutto di un efficace sinergia: grande volontà e disponibilità del Cliente unite a una applicazione del metodo rigorosa e, allo stesso tempo, costruttiva. Stare bene e trovare il proprio centro di equilibrio è un diritto di tutti, ma anche un dovere nei confronti di noi stessi.