Una sfida che non potevo non cogliere: creare, cioè, uno scambio sinergico e costruttivo fra sistemi e modelli presi a prestito dal mondo dell’ingegneria – quello da cui provengo – e i principi classici su cui si fonda la metodologia del coaching tradizionale.
Questa soluzione punta a rendere dinamico il modello tecnico/relazionale per poterlo così applicare ai vari ambiti quotidiani e professionali.
Passare dal progetto di sistemi al progetto Vita, ecco l’ obiettivo che ho voluto raggiungere.

Coach-Ing  è un progetto di crescita che affonda le proprie radici nella ricerca delle risorse personali, più o meno latenti, che possono diventare un bagaglio prezioso da sviluppare passo dopo passo, ponendo davanti sé piccoli traguardi concreti per arrivare gradualmente al raggiungimento di importanti obiettivi finali.

Il percorso Coach-Ing  punta a realizzare progetti mirati, attraverso la valorizzazione delle capacità e competenze sia individuali, sia di gruppo. La crescita personale e professionale, così come l’acquisizione di una metodologia solida – replicabile in tutti i processi – sono una naturale conseguenza di questa evoluzione.

 

Viviana Callea, Ideatrice del progetto