Project Description

ELLE Active! Donne & Lavoro

9-10 novembre 2019

elle-active-2019

Il 9 e 10 novembre l’ing. Viviana Callea sarà presente con L’Associazione Women&Technologies all’Università Bicocca di Milano per Elle Active! 2019, il forum italiano dedicato al mondo del lavoro femminile.
Due giorni di formazione, coaching, incontri “a tu per tu” e confronto per dare alle donne opportunità concrete per facilitare il loro ingresso nel mondo del lavoro o costruire un proprio percorso professionale.

L’evento, giunto alla sua quarta edizione, con il suo format già replicato in altri Paesi (dalla Francia, alla Cina, al Giappone, alla Corea, Alla Spagna) rende concrete le aspirazioni delle donne creando un collegamento tra competenze personali e opportunità di lavoro. È aperto a tutte: studentesse, professioniste, freelance, giovani in cerca del primo impiego e donne che vogliono rimettersi in gioco reinventando un mestiere.

Un’occasione unica di confronto per fare squadra, orientare, ispirare e condividere nuove idee, trovare soluzioni per avviare un nuovo progetto, scoprire come sfruttare il potenziale del digitale e dei social network.

Un weekend che siamo felici di condividere con le Associazioni e le persone che credono nei nostri valori: l’importanza di fare rete, condividere ambizioni, progetti e competenze. Sostenere il talento femminile in campo digitale e aziendale, l’attivazione di un cambiamento personale, la costruzione di nuovi percorsi di vita professionale.

22 Associate di Women&Tech, tra le quali sarà presente Viviana Callea, metteranno la loro expertise a disposizione delle partecipanti al Forum che vorranno confrontarsi sui temi del lavoro, dell’empowerment, delle skill, della carriera nelle cornici pomeridiane del Mentoring “A tu per tu”, che prevede slot di 1 ora e 30 minuti per sessioni personalizzate di coaching.

Le due sessioni di Mentorship firmate Women&Tech propongono: “Apprendere dall’esperienza, apprendere dal futuro: come fare networking per condividere le sfide di oggi e affrontare quelle di domani” e “Donne e carriera: come impostare il proprio percorso di crescita”.

Scopri il Programma