Flyfish: uno strumento Coach-Ing


Coach-Ing è un’idea Flyfish srl. Siamo un gruppo di professionisti di diversa estrazione, ognuno con specifica competenza, che opera insieme condividendo questo nuovo approccio. Quando operiamo in squadra, Ing o non Ing, Risolviamo da Ingegneri e Re-Agiamo da Coach!

Flyfish logo
Ciò che ci accomuna è credere fermamente nello sviluppo e nella valorizzazione professionale attraverso la pratica del lavoro e l'apprendimento continuo nell'attività quotidiana. Condividiamo le nostre esperienze professionali e proseguiamo, nel rispetto dell’altro, anche in autonomia lungo i nostri percorsi di crescita individuali.
L’idea Coach-Ing nasce nel 2012 durante gli studi della disciplina del coaching, in contemporanea nasce anche l’idea di realizzare nel tempo un social di sharing urbano flyfish.zone in cui confluissero richieste, informazioni, competenze e utilità da offrire o trovare nelle nostre città a km 0, attualmente in sperimentazione. Due idee, nate da una comune volontà: mettere a disposizione del vicino, dell’altro, della comunità ciò che siamo, ciò che possiamo fare e ciò che vogliamo il territorio diventi.
Queste due idee si presentano insieme qui per semplificare la fruizione di entrambe: Coaching, Ingegneria, Formazione, Educazione e Sviluppo messi a sistema come un unico strumento nuovo e flessibile. Ecco perché Flyfish.zone e Coach-Ing sono figli della stessa intuizione: lavorare per il bene comune per dare valore reale al concetto di condivisione. E la condivisione è un concetto legato alla fiducia e alla relazione. Come squadra di Coach-Ing crediamo nell’autenticità e nell’integrità della persona, seguendo clienti, collaboratori, fornitori, colleghi e amici, relazionandoci tra di noi come attori di una stessa “compagnia”.
Il team di Flyfish è costituito da giovani e “meno giovani” che da alcuni anni condividono questo progetto, da quando era solo un'idea abbozzata, un social di quartiere che favorisse la conoscenza del buon vicinato, fino alla sua realizzazione e messa online in versione Beta. Le diverse anime che si sono avvicendate nel tempo nel nostro gruppo hanno potuto esprimere vari punti di vista e dare i loro contributi secondo differenti aspetti, creando così una piattaforma molto flessibile e adatta alle esigenze di tutti.
La nostra idea punta alla valorizzazione della condivisione, della vicinanza e dei concetti di supporto e aggregazione. Pensiamo che Flyfish sia uno strumento valido nell’ambito della sharing economy con l'obiettivo di entrare in contatto con gli abitanti del proprio territorio, generando supporto reciproco per migliorare la vita e l'ambiente circostante. Con gli strumenti della localizzazione ricreiamo l'ambiente della via, della piazzetta, dove ci si incontra liberamente, offrendo anche la possibilità di costituire gruppi (community che chiamiamo “Banchi”, in omaggio all’ambiente marino) per condividere argomenti ed interessi comuni. In questi anni la nostra squadra è variata, ma tutti, quelli di oggi come quelli di ieri, hanno contribuito ad arricchire le funzionalità e semplificare l’utilizzo del social.
Flyfish.zone Coach-Ing
Intervenendo sul territorio, sensibilizzando il vicinato all’aggregazione ed alla collaborazione, tutti gli utenti possono oggi contribuire a valorizzare e salvaguardare il proprio quartiere, la propria zona, la propria città mettendo a disposizione competenze professionali e relazionali, capacità, abilità, talenti e una cultura sociale di valorizzazione della persona e della collettività.
Come realizzare tutto ciò? Con il modello strategico Coach-Ing  che mette a sistema, attraverso competenze relazionali e tecniche,  Educazione, Formazione, Ingegno e uno strumento dedicato che intervenga sul territorio. Questo è Flyfish.

Divulghiamo una coscienza tecnica e sociale mettendo in condivisione competenze  e conoscenze, ispirandoci al concetto di trasformazione digitale,  ormai indispensabile nella vita quotidiana, promuoviamo il cambiamento come voglia di entrare in contatto con l’altro!

#ICityLab2018 a Firenze il 17 e 18 ottobre: un programma denso di convegni e workshop dedicati a #SmartCity e servizi digitali per la città sostenibile https://t.co/RyZgCeLp1K @icitylab_fpa

Si parlerà anche di Flyfish all'#EFEA 2018, a #Roma dal 24 al 26 settembre. Tema principale del Forum saranno i recenti sviluppi delle #energie rinnovabili e sostenibili e le loro applicazioni: https://t.co/5RUsfKKv1o #Sustainability #Engineering

Porte Aperte alla Sapienza: tre giornate di orientamento dal 17 al 19 luglio. Il team di Flyfish sarà tra i viali della Città universitaria per presentare la nostra mappa social https://t.co/y74aCYvX9n dedicata a studenti e matricole #IoScelgoSapienza

Ethics for the next generation internet alla #DSIFair2018: "Bisogna portare deontologia, etica e responsabilità professionale a tutti livelli, soprattutto ai giovani che si affacciano al mondo del lavoro" - @vivicallea @CAPSSIEU @apassani

Il ruolo delle aziende di Internet è anticipare i bisogni del mercato, creare valore e soluzioni a forte impatto sociale attraverso #crowdsourcing e #OpenInnoation - Christopher Tucci @cltucci @samerP2P #DSIFair2018 @CAPSSIEU @apassani

Carica altri Tweet...